Qualità, approccio globale e notizie fatte dalle persone per le persone sono alcuni degli ingredienti di questo successo
Blasting News ha superato i 100 milioni di utenti unici attivi a gennaio 2017, stabilendosi come 142esimo sito più grande al mondo (secondo la classifica Alexa).
Crescita straordinaria per Blasting News
Più di 2.000 scrittori collaborano attivamente con Blasting News ogni mese, essendo forse la redazione più pagata al mondo. “E stiamo cercando nuovi collaboratori per crescere ancora - dice Andrea Manfredi, amministratore delegato di Blasting News -. Invito giornalisti, blogger e social media influencer a iscriversi alla nostra piattaforma e mettersi in contatto con i nostri community manager, per unirsi alla nostra storia di successo ed esplorare le diverse opportunità che offriamo”.
Un approccio globale
Questo risultato è stato raggiunto grazie ad un approccio globale: Blasting News ha 34 edizioni nazionali, pubblica notizie in 25 lingue, ha lettori in cinque continenti e uffici in sei città (Londra, Milano, New York, Roma, San Paolo e, a breve, Singapore).
Qualità
Nel mese di gennaio, Blasting News ha ricevuto 37,000 articoli dai collaboratori di tutto il mondo. Di questi 37,000 articoli, solo 23,000 hanno superato il severo sistema di controllo e sono stati pubblicati. “Le fake news sono un problema reale - spiega Manfredi -. Sin dall’inizio, abbiamo creato tecnologie e processi per soddisfare la nostra missione e garantire una piattaforma aperta che offra molteplici punti di vista su uno stesso argomento. Ad ogni modo, abbiamo tolleranza zero verso le notizie false, il click-baiting e il traffico non umano (grazie anche alla recente partnership con comScore, azienda leader di analisi del traffico). I nostri risultati sono la prova che il nostro sistema è di successo”.
Fatto dalle persone, per le persone
I contenuti di Blasting News sono prodotti da collaboratori freelance provenienti da tutto il mondo. “La ragione principale della nostra crescita risiede nel fatto che le nostre news offrono uno sguardo unico su cosa davvero interessa e appassiona i lettori - dice Manfredi -. A differenza dei media tradizionali, noi non diciamo alle persone a cosa dovrebbero essere interessati. Piuttosto usiamo le tecnologie più avanzate per creare un magazine di qualità, fatto dalle persone, per le persone. Questo importante traguardo dimostra il grande interesse per Blasting News, e noi siamo fieri di condividere questo nuovo modo di fare giornalismo con un maggior numero di persone nel mondo”.