home MEDIA Gruppo GEDI: LIVE prende il via il prossimo 14 febbraio, confermato Verdelli alla guida di la Repubblica
Carlo Verdelli
0

Gruppo GEDI: LIVE prende il via il prossimo 14 febbraio, confermato Verdelli alla guida di la Repubblica

Il mensile su salute e benessere curato da Daniela Minerva sarà allegato obbligatorio ai quotidiani nazionali e locali al prezzo di 0,50 euro; Y&R firma la campagna di lancio

Dal 14 febbraio sarà nelle edicole LIVE, il nuovo mensile del Gruppo GEDI dedicato a salute e benessere, la cui uscita prevista per lo scorso novembre è slittata per le vertenze sindacali allora in atto. Il magazine sarà distribuito in 650 mila copie  e venduto in allegato obbligatorio ai quotidiani la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e a tutti gli altri quotidiani locali della GEDI News Network (GNN), al prezzo di 0,50 euro, rimanendo disponibile in edicola per l’intero mese. Y&R firma la campagna di lancio in corso da ieri, declinata sui quotidiani e sulle radio del Gruppo, sulle property Facebook, direct mail, annunci display sul web e materiali promozionali sui punti vendita. Il lancio di LIVE rappresenta per GEDI l’avvio di un nuovo percorso editoriale che prevede la realizzazione di altre iniziative comuni su temi e argomenti di interesse del pubblico. Il nuovo inizio è sancito anche dall’ingresso di Carlo Verdelli alla direzione di la Repubblica, come già anticipato ieri, nominato dal consiglio di amministrazione di GEDI in sostituzione di Mario Calabresi. A quest’ultimo vanno i ringraziamenti del Gruppo per l’impegno profuso nel corso del suo mandato durato tre anni, “in un contesto di mercato – si legge in una nota diffusa dall’editore – senz’altro difficile e sfidante. Carlo Verdelli assume la direzione forte di una solida esperienza in ruoli di vertice in testate e realtà editoriali di rilievo, in cui si è distinto per capacità di direzione e talento innovativo”.

I contenuti della testata

A Daniela Minerva, responsabile di RSalute e del canale salute di repubblica.it., è affidata la cura del prodotto, realizzato in carta di giornale come Affari&Finanza. I temi trattati sono quelli dell’alimentazione, fitness, stili di vita salutari, abbigliamento, gadget, beauty, medicina dolce e tutte le indicazioni per stare bene, trattati con un approccio scientifico rigoroso nell’ottica della «medicina dei sani», per offrire un’informazione documentata, seria e argomentata offerta con un taglio qualificato e divulgativo al tempo stesso. Lo stile del racconto sarà agile e ispirato da personaggi, fatti di cronaca ed eventi. LIVE va ad arricchire l’offerta editoriale GEDI che su queste materie comprende già canali web e inserti dedicati, in un mercato in forte crescita, con buone prospettive pubblicitarie. Per la concessionaria Manzoni rappresenta un ulteriore rafforzamento della sua leadership nel settore.