Siglato un accordo per sponsorizzare i prodotti del brand, e in particolare la Carta Forno in fogli, sulle pagine Facebook proprietarie del network
Durante i lavori di internazionalizzazione di FidelityHouse, prodotto di punta e orgoglio di Horizon Group, il team non perde di vista il social content network italiano e continua a lavorare per raggiungere obiettivi ambiziosi e mantenere alti gli standard qualitativi del progetto editoriale.
L’accordo
Michele Carbonara, il nuovo direttore commerciale della web agency padovana, ha siglato un accordo commerciale con Media Italia per sponsorizzare i prodotti Cuki, e in particolare la Carta Forno in fogli, sulle pagine Facebook proprietarie del network, FidelityCucina, Fidelity Donna e Fidelity News, che vanta un bacino di utenza pari circa 4.5 milioni di fan.
Format su misura
L’intesa raggiunta ha dato il via a un progetto di branded content con un format su misura per il cliente, attraverso la realizzazione di ricette e videoricette studiate per mettere in risalto gli usi meno conosciuti della carta da forno: non solo, dunque, cottura in forno, ma anche in padella, a bagnomaria, per congelare gli alimenti o per decorare torte e dessert.
Tendenze culinarie
L’operazione di marketing ha visto coinvolto in prima linea Fidelity Cucina, il canale verticale di FidelityHouse dedicato al food, che ha sempre dedicato particolare attenzione alle moderne tendenze culinarie, offrendo apposite sezioni per esempio ai vegetariani, ai vegani e a coloro che intendono seguire un’alimentazione leggera e povera di grassi, contesto nel quale si inseriscono perfettamente i prodotti Cuki.
Passione e cura
“Ricevere i complimenti dal cliente soddisfatto del lavoro svolto è stata per noi una gratificazione ancora più grande del risultato raggiunto in termini meramente statistici - afferma Michele Carbonara -. È proprio la passione e la cura dei dettagli che rende Fidelity Cucina una delle food social platform più adatte per raggiungere specifici bacini di utenza in target con determinati prodotti.