L'operazione prevede la pubblicazione di 48 volumi di Bleach, in edicola da oggi con i due quotidiani. A sostegno una campagna firmata Ninetynine
Dopo il grande successo della collana Super Robot Collection e dei Cavalieri dello Zodiaco continuano le iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport legate al mondo dei manga giapponesi. A partire da oggi in edicola con i due quotidiani sarà disponibile l’intera collana dedicata a Bleach. Da tempo i lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport manifestano grande interesse per questa tipologia di prodotto garantendone il successo in edicola e confermando i due quotidiani come importanti veicoli della diffusione di collane legate al mondo dei fumetti.
Continua dunque la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda leader nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il famoso personaggio in una straordinaria collezione in edicola ogni mercoledì a partire da oggi. In totale sono 48 volumi con foliazione compresa tra le 184 e le 224 pagine in edicola a un prezzo speciale di 4,99 euro più il costo del quotidiano.
Bleach
Bleach è un manga nato dalla matita di Tite Kubo, da cui è stato tratto l’omonimo anime. La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l’Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
La campagna media
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su Manga TV. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica. A integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto in fiere di settore. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.