Il nuovo supplemento sarà di oltre sessanta pagine, di cui quindici d’inserito; è dedicato al weekend, alle passioni e al bello della vita. Campagna di lancio multimediale di Hi!
Il Corriere della Sera completa la sua ricca offerta d’inserti tematici e offre ogni giorno nuovi stimoli e spunti ai suoi lettori. È fissato per domani, infatti, il debutto del settimanale sul piacere di vivere, LiberiTutti. Per il lancio è prevista una tiratura in forte aumento del Corriere della Sera. Il nuovo supplemento uscirà così gratis ogni venerdì. “Ogni giorno il Corriere della Sera si presenta con un supplemento che arricchisce l’offerta di notizie e approfondimenti: l’Economia del lunedì, BuoneNotizie martedì, mercoledì ViviMilano, al giovedì 7, sabato IODonna e domenica laLettura - spiega Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup -. Sognavamo un’idea per il venerdì, una giornata speciale che apre all’intero fine settimana: da qui, nasce LiberiTutti”. Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, prosegue: “In un’epoca in cui il vero lusso è il tempo, il supplemento LiberiTutti moltiplica il nostro orizzonte verso il weekend regalandoci un quinto tempo nuovo e prezioso: attraverso riflessioni, percorsi, interviste e storie mettiamo in circolo nuovi stimoli ed energie e offriamo una visione inedita del vivere bene”.
Leggeri e profondi
La responsabilità della nuova testata è affidata a Michela Mantovan: “Vogliamo essere leggeri e allo stesso tempo profondi, ogni settimana imprevedibili ma sempre affidabili. Il piacere di vivere, chiunque siamo, dovunque vogliamo andare. Vorremmo che ognuno, arrivato all’appuntamento con LiberiTutti, dicesse: è venerdì, comincia il bello. L’obiettivo è quello di esaltare le occasioni di piacere e trovarle dove non siamo abituati a vederle, accendendo la curiosità nella vita di tutti i giorni. Non proporre passatempi ma far immaginare secondi, terzi, quarti tempi attraverso suggerimenti, riflessioni e interviste che spaziano dalla cura della mente a quella del corpo”.
Quattro sezioni
Il magazine apre con la sezione del bello delle persone, di tutte le età: storie di artisti, sportivi, influencer e, anche, animali. Poi, il bello delle cose, dove gli oggetti dei nostri desideri di design, tecnologici e di tendenza diventano protagonisti. Quindi il bello del fare, con spazio alla cura del corpo e della mente, al piacere di buon cibo, sport e viaggi. Infine il bello dell’essere: uno spazio dove rilassarsi giocando e riflettere sulla natura umana, dalle nuove frontiere del pensiero della psicologia, dal racconto dei sentimenti all’oroscopo. LiberiTutti avrà una sezione dedicata anche su Corriere.it e una presenza sui social con particolare peso su Instagram. “LiberiTutti rappresenta un’opportunità unica che il Sistema Corriere offre al mercato. Carta migliorata e stesso formato del Corsera rendono il nuovo settimanale un canale ideale per comunicare in un contesto di positività legata ai piaceri della vita. Le prime evidenze sono molto buone e confermano l’interesse e per il nostro nuovo supplemento”, conclude Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità. Il primo numero conta oltre 60 pagine di foliazione con più di 15 di inserito. Il lancio è supportato da una massiccia campagna di Hi! sui mezzi stampa del Gruppo, in più spot televisivi e radiofonici, una campagna web e numerose affissioni. Ma le attività editoriali non si fermano mai e, il 23 maggio, sempre con il Corsera, ci sarà uno speciale Dove Travel Issue: 20 idee per le vacanze e un reportage di Steve Mccurry, tra sogno, scoperta, divertimento e relax.