home MEDIA Cairo Editore, Bell’Italia: tiratura record a dicembre, speciale su Roma e il Calendario 2018
Emanuela Rosa-Clot
0

Cairo Editore, Bell’Italia: tiratura record a dicembre, speciale su Roma e il Calendario 2018

Il mensile di Gruppo Cairo in edicola con tiratura speciale di 95 mila copie e il sostegno di una campagna firmata da Hi! Comunicazione: spot in tv, ma anche stampa e online

Con il numero di dicembre, Bell’Italia – il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot – è in edicola con due iniziative rivolte ai lettori: Bell’Italia Roma – Vivere nella bellezza, un allegato di 72 pagine dedicato alla Capitale, e il Calendario 2018 (acquistabile con un sovrapprezzo di 2,00 euro rispetto ai 4 del prezzo fissato per il giornale con l’aggiunta dell’allegato), caratterizzato da suggestive immagini degli scorci costieri, dei laghi e delle lagune della nostra penisola. “Chi ci abita forse talvolta se ne dimentica, assuefatto alla quotidiana immersione nel bello. Ma per chi la visita, Roma è sempre sorprendente – dichiara Emanuela Rosa-Clot -. Per conoscerla al meglio bisogna, però, lasciare i luoghi caldi del turismo di massa, il Colosseo, i Fori Imperiali, la Fontana di Trevi, icone di Roma nel mondo, e vivere lo splendore della città nelle sue più intime sfumature”.

Tanti preziosi suggerimenti

L’allegato, dunque, suggerisce al lettore itinerari originali e sorprendenti: dalla raccolta d’arte più antica del mondo, quella dei Musei Capitolini, ai grandi parchi sintesi di natura e cultura, da Villa Borghese a Villa Doria Pamphilj fino all’Appia Antica; dai siti archeologici che rivivono grazie alla realtà aumentata al fascino della città sotterranea, alle piazze in centro e in periferia, fino all’arte contemporanea nei musei, nelle gallerie e nelle strade. Il Calendario, invece, è dedicato quest’anno agli ambienti e ai paesaggi acquatici che caratterizzano larga parte del nostro Paese, offrendo una ricca e preziosa varietà di panorami: coste e borghi marittimi, spiagge e promontori rocciosi, laghi, fiumi e cascate, lagune e zone umide. Il calendario è sponsorizzato dalla Regione Emilia Romagna. La tiratura prevista per il numero di dicembre, con l’allegato dedicato alle bellezze di Roma, è stata portata a 95 mila copie, 15 mila in più rispetto al normale regime. La doppia iniziativa editoriale messa a punto dal Gruppo Cairo beneficia del sostegno di una campagna, firmata da Hi! Comunicazione, che prevede spot in onda sull’emittente tv La7, mentre per la stampa sono state coinvolte testate del Gruppo Cairo e di RCS MediaGroup. E infine c’è l’online, grazie alla presenza su Corriere.it.