Il Gruppo, guidato da Diego Valisi, ha arricchito il suo brand free con un magazine di 64 pagine a regime, un terzo delle quali di pubblicità, e punta su una distribuzione selezionata con particolare attenzione a location family friendly
Ha iniziato a uscire ieri, con lo speciale “Cerimonie e Design”, il primo dei 3 numeri previsti per il 2018 da Milano Fashion Library, che lo edita, per la nuova testata trimestrale Urban Kids: il secondo sarà a fine giugno per Pitti Bimbo, dov’è previsto l’evento di lancio, il terzo per il back to school a metà settembre. La foliazione a regime è prevista in 64 pagine con diffusione free press in 60.000 copie formato tabloid in 450 location family friendly con elemento centrale tutte le 387 scuole private elementari di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Torino ma, anche, locali di tendenza, musei, parchi e centri sportivi, palestre, hotel in target, negozi e boutique di moda e design. La raccolta prevista – se ne occupa la concessionaria interna del Gruppo guidato da Diego Valisi - è pari a un terzo della foliazione complessiva e avrà per oggetto non solo la moda, che rappresenterà il focus ma, anche, turismo, entertainment e servizi per i bambini dai 6 ai 12 anni. Destinatario del nuovo magazine, previsto per il 2019 a gennaio, marzo, giugno e settembre, sono giovani mamme dai 30 ai 45 anni e, in genere, genitori cool e contemporanei. Il magazine suggerisce, infatti, dove scovare tendenze e indirizzi, e avere idee e recensioni. Un concentrato di lifestyle metropolitano creato a misura di famiglia.