New business per il Gruppo di cui è ceo Giuseppe Caiazza
Grom, il noto brand nato da un’idea di Guido Martinetti e Federico Grom, diventato una vera e propria icona di eccellenza italiana, ha scelto al termine di una consultazione McCann Worldgroup come partner per la sua futura strategia di comunicazione integrata. L’azienda italiana nata nel 2003 ha fondato il successo del proprio gelato nella selezione del meglio che il mondo dell’agricoltura può offrire, seguendo semplici ma rigorosi principi: solo frutta fresca, proveniente dai migliori consorzi d’Italia e dall’azienda agricola biologica di proprietà, Mura Mura, senza l’utilizzo di coloranti, aromi o emulsionanti.
Approccio fully intergrated
McCann Worldgroup, oltre alla grande esperienza maturata sui clienti food dell’eccellenza italiana - tra gli altri, Prosciutto di Parma, Grana Padano e Arborea - è riuscita ad aggiudicarsi il pitch attraverso un approccio fully integrated che ha visto coinvolte anche le sigle di IPG Mediabrands, all’interno di una precisa condivisione dei valori e della visione della marca. Quanto alla pianificazione media, è ancora da assegnare l’incarico. Grom, per altro, è ora un marchio di Unilever che, anche nel nostro mercato, si affida a Mindshare.
Parola a Giuseppe Caiazza
“Siamo orgogliosi di accompagnare un’eccellenza italiana come Grom nel suo percorso di internazionalizzazione e innovazione di prodotto. Metteremo a sua disposizione tutta l’esperienza e la capacità dei nostri talenti, con un approccio integrato che, siamo certi, ci permetterà di lavorare in piena sintonia con il team di professionisti che Guido e Federico hanno saputo scegliere e formare in questi anni”, ha dichiarato Giuseppe Caiazza, ceo di IPGMediabrands/McCann Worldgroup Italia.