home GARE Mapei: per Jack Blutharsky la creatività
0

Mapei: per Jack Blutharsky la creatività

L’on air per il prodotto Mapelastic fino a fine luglio. Il budget vale 2 milioni di euro

Le protagoniste della nuova campagna Mapei sono due gocce d’acqua. Il prodotto è Mapelastic, capostipite della famiglia Mapei negli impermeabilizzanti cementizi. L’agenzia che firma la creatività è Jack Blutharsky di Bologna, che si è aggiudicata l’incarico dopo una gara. La campagna è on air dal 6 giugno e si concluderà nel mese di luglio. I media utilizzati, pianificati da Flag Media – che ha vinto la relativa gara -, sono i principali network radiofonici, la stampa quotidiana e il web, per un budget stimato da DailyMedia in 2 milioni di euro. “Mapelastic è un prodotto che ha fatto la storia e continuerà a farla. In quasi 30 anni ha impermeabilizzato oltre 350 milioni di metri quadrati e non ha fatto passare una goccia”, afferma Adriana Spazzoli, direttore marketing e comunicazione di Mapei, che aggiunge: “Il linguaggio che ci ha proposto l’agenzia Jack Blutharsky è ironico e divertente. Le gocce d’acqua sono simpatiche certo, ma il nostro Mapelastic è un tipo tosto. Anzi impenetrabile!”.