Italiaonline presenta un verticale su tecnologia, innovazione e digital life; intatta la vocazione di servizio per gli user
Dopo il lancio dei servizi dedicati alla digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese, Italiaonline prosegue in parallelo nel rinnovamento delle sue web properties tematiche e lancia Libero Tecnologia, il portale verticale per trovare tutto quanto riguarda la tecnologia e le sue applicazioni nel nostro quotidiano.
Sette sezioni
Il verticale fornisce con cadenza quotidiana le ultime notizie riguardanti tecnologia, innovazione e digital life, presentati con contenuti di qualità e chiarezza suddivisi in ben sette sezioni:
-
Tech news, le notizie di stretta attualità tecnologica provenienti da tutto il mondo, in particolare con anticipazioni da Stati Uniti e Far East;
-
Le sezioni Android e Apple, con gli approfondimenti dai due mondi che appassionano e dividono i rispettivi fan;
-
Social, con le ultime novità e tendenze dai principali social network;
-
Digital life, suddivisa a sua volta in tre importanti sezioni: Internet of things, news e curiosità sul mondo della domotica, robotica e delle applicazioni di internet a tutto quanto ci circonda;
-
Wearable, le evoluzioni e i trend degli indossabili hi-tech; Smart evolution, sezione di innovazione a 360 gradi, che tratta dai droni e i robot agli impatti della tecnologia sulle nostre abitudini e sui nostri consumi, fino alle sue applicazioni concrete nella sanità, nei trasporti, nella Pubblica Amministrazione e così via;
-
Inoltre, non mancano una sezione App, con notizie e consigli sull’universo delle applicazioni, e le guide e tutorial sempre di utilità nella sezione How to.
Produrre contenuti di qualità
“L’obiettivo che abbiamo con Libero Tecnologia è produrre ogni giorno contenuti di qualità realizzati per un’audience più ampia possibile e non soltanto per addetti ai lavori, esattamente come facciamo per tutte le nostre web properties tematiche che sono apprezzate dai target più diversi proprio per questi motivi”, commenta Domenico Pascuzzi, direttore national marketing di Italiaonline.