home MERCATO L’expertise di zanox sale a bordo di Royal Caribbean
SheylaBiasini
0

L’expertise di zanox sale a bordo di Royal Caribbean

La nota compagnia crocieristica di Miami ha lanciato questa settimana il suo primo programma di affiliazione in esclusiva con il network tedesco

Royal Caribbean International debutta nel mondo dell’affiliazione e per farlo ha scelto zanox, network attivo nel performance marketing. Il brand si avvarrà dell’expertise di zanox ritenuto il partner ideale con cui avviare una collaborazione in esclusiva, omnicomprensiva di tutte le soluzioni che il network può offrire. Il primo obiettivo è dar vita a un’attività di lead generation e poi di incremento delle vendite online. Basandosi unicamente su un modello commissionale a performance, zanox ha dapprima individuato tutte le attività fondamentali per il raggiungimento dei risultati desiderati, pianificandole secondo tempistiche ed esigenze del cliente. Dopo una prima parte di implementazione tecnica sul sito, l’intervento di zanox si è concretizzato nella definizione del miglior publisher mix, decidendo di concentrarsi inizialmente su siti content, cashback e di codici sconto. Il secondo passo sulla road map sarà l’attivazione di attività di retargeting e conversion booster. Ogni settimana vengono stabilite le nuove strategie di ottimizzazione da implementare, sia per trovare nuovi publisher che per aumentare i volumi di vendita. “Poter annoverare Royal Caribbean tra i nostri clienti in esclusiva segna un nuovo successo per zanox e conferma lo status di ottima salute che gode il nostro network. Da gennaio 2016, abbiamo acquisito più di 30 nuovi clienti, di cui la metà in esclusiva, toccando quota 350 clienti attivi con zanox in Italia. Royal Caribbean consolida ulteriormente la nostra presenza nell’industry travel, che rimane uno dei settori più attivi nel performance marketing”, ha commentato Sheyla Biasini, country manager Italia di zanox.