home EVENTI L’ecommerce italiano fa il punto a 4eCom: primi dettagli dell’appuntamento
0

L’ecommerce italiano fa il punto a 4eCom: primi dettagli dell’appuntamento

Resi noti i primi numeri che verranno illustrati il 24 gennaio a Milano da Polimi e Netcomm: +16% nelle vendite online europee rispetto al 2017, fatturato oltre i 27 miliardi di euro. Alte le potenzialità ancora da sfruttare

L’ecommerce italiano fa registrare la maggiore crescita tra le principali nazioni europee a livello di vendita online: +16% rispetto al 2017 (fonte: Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Netcomm). Fatturato a oltre 27 miliardi di euro, ma con tantissime potenzialità ancora da sfruttare

Marketing Automation
In questo contesto prenderà il via la seconda edizione di 4eCom (http://4ecom.it/), l’evento nato per fare incontrare e mettere in connessione persone e idee del mondo dell’ecommerce, per approfondire e cogliere opportunità di marketing e business. La data prescelta è il 24 gennaio 2019, location il Talent Garden di Milano Calabiana. Il tema dell’edizione 2019 sarà la Marketing Automation e le sue relazioni con il mondo del commercio elettronico. La mattina sarà dedicata alla conferenza vera e propria mentre nel pomeriggio ci sarà la possibilità di effettuare incontri One-to-One tra i partecipanti all’evento per condividere le esperienze maturate nel proprio settore e di prendere parte a Tavole Rotonde di approfondimento.

Gli aderenti
Hanno già aderito all’evento: Qapla’ (www.qapla.it), sistema integrato che permette di gestire le spedizioni, dalla stampa dell’etichetta, fino alla notifica di consegna; Competitoor, il servizio B2B che permette di aumentare le vendite grazie a prezzi dinamici, controllo dei concorrenti e gestione dei feed adv senza necessità di installazioni IT; Feedaty, piattaforma di UGC marketing, partner di 1.200 shop online, che consente di far crescere traffico e vendite valorizzando le recensioni dei clienti finali; Transactionale, network di cross advertsing per gli eCommerce che sfrutta il momento dell’acquisto per permettere ai brand di interagire con il potenziale cliente; Adglow, specialista globale nel social e digital advertising, partner delle principali piattaforme tra cui Facebook, Instagram e Amazon; The Digital Box, ecosistema integrato che nasce dalla combinazione di ALGHO + ADA.

Confronti tra aziende
In questa seconda edizione di 4eCom vogliamo dare ampio spazio alle case history – dichiara Roberto Fumarola, CEO di Qapla’ – perché vedere in pratica cosa abbiano fatto, con successo, anche altre aziende non è solo fonte di ispirazione ma anche uno stimolo per interessanti spunti di miglioramento. Quest’anno la giornata si arricchirà di momenti di networking nel pomeriggio – aggiunge Marianna Chillau, CEO di Transactionale – dove poter partecipare a tavole rotonde di approfondimento condividendo l’esperienza con altri ecommerce, con gli incontri 1To1 per parlare e confrontarsi direttamente, ed anche durante i momenti di pausa, sfruttando l’accogliente cornice del Talent Garden.

tag: