home GARE Laborest si affida a FCB Milan per il lancio del marchio Aquilea in Italia
0

Laborest si affida a FCB Milan per il lancio del marchio Aquilea in Italia

L’agenzia – che vinto la relativa gara creativa – ha declinato per il mercato italiano il concetto sviluppato nello spot internazionale. L’on air da ieri in tv con planning di GroupM

FCB Milan lancia in Italia per Laborest, uno dei principali player del mercato italiano della nutraceutica appartenente al gruppo farmaceutico spagnolo Uriach, il nuovo brand Aquilea, marchio europeo consolidato, specializzato in nutraceutici efficaci e innovativi. FCB Milan – che ha ottenuto l’incarico in seguito a una gara – dà risalto al posizionamento italiano di Aquilea Nutraceutica e Natura attraverso una campagna di comunicazione ideata partendo dalla creatività internazionale, declinandola per il mercato locale.

Dall’orto botanico di Barcellona sino alle farmacie del Belpaese, la nuova campagna racconta tutta la forza e la potenza della natura per garantire il benessere quotidiano, ora anche dei consumatori Italiani. Vista attraverso gli occhi dei ricercatori di Aquilea, la natura è qualcosa di veramente straordinario, un’immensa fonte di ispirazione per il loro lavoro. Per questo, nello spot in onda da ieri, un bosco diventa il luogo in cui i ricercatori osservano e studiano le sue piante, le stesse da cui poi estraggono, all’interno di un laboratorio, gli ingredienti da combinare tra loro per realizzare tutti i prodotti innovativi dell’azienda.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che ancora una volta ci vede protagonisti nell’interpretazione del cambiamento di comportamento dei consumatori, progressivamente sempre più orientati verso scelte di consumo che esaltano la combinazione potente tra natura e ricerca scientifica per offrire benessere in modo efficace. Oggi questo comparto conta ben il 10% delle vendite in farmacia ed è il mercato che cresce più velocemente”, dichiara Giorgia Francescato, managing director di FCB Milan.

“L’innovazione e la qualità sono i punti di forza che hanno consentito a Laborest in oltre 25 anni di attività di diventare tra le prime dieci aziende del mercato della nutraceutica in Italia. Il lancio del marchio Aquilea rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita di Laborest e conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori soluzioni efficaci in grado di supportare il mantenimento dello stato di benessere degli individui”, dichiara Roberto Cassanelli, direttore generale di Laborest Italia.

Direzione Creativa Esecutiva: Fabio Teodori. Art Director: Cristiano Maifrè, Marco Vercelli; Copywriter: Michele Vicari. The Bigmama è la casa di produzione per la regia di Nico Malaspina. La pianificazione è a cura di GroupM.