Si espande ulteriormente il business del marketplace digitale della consegna di cibo a domicilio a paesi come Spagna, Brasile e Messico, oltre al rafforzamento nel nostro Paese
Just Eat, il marketplace digitale della consegna di cibo a domicilio, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di quattro attività di Rocket Internet e foodpanda per un importo pari a 125 milioni di euro. Le attività acquisite sono complementari ai business di Just Eat che operano nel mercato italiano, spagnolo, brasiliano e messicano, stati in cui il brand è attivo attraverso la consegna di cibo a domicilio. L’operazione apporterà forti economie di scala, un rinnovato focus e nuovi talenti alle attività locali, generando importanti benefici in questi mercati, come una base clienti più allargata per i ristoranti e una maggiore scelta per i consumatori finali. Ci saranno, inoltre, ulteriori benefici ottenibili grazie a queste economie di scala, che porteranno nel tempo a maggiori sinergie operative e un significativo aumento dei margini. Nell’insieme, le attività acquisite hanno visto registrare un aumento degli ordini dell’83% nel 2015, e Just Eat si aspetta, al netto dei costi una tantum relativi alla transazione e per l’integrazione, un miglioramento dell’adjusted Eps per l’anno fiscale 2016 e un Ebitda 2017 migliore per 5 milioni di sterline.