home AZIENDE È iniziato il rollout globale del nuovo servizio di pagamenti Google Pay
0

È iniziato il rollout globale del nuovo servizio di pagamenti Google Pay

Come annunciato di recente, la company ha unito Android Pay e Google Wallet sotto il nuovo marchio unificato per semplificare tutte le transazioni digitali

Google ha annunciato il mese scorso l’intenzione di portare Android Pay e Google Wallet sotto il nuovo marchio unificato Google Pay. Ieri, è iniziato ufficialmente il grande rollout del nuovo servizio, con la nuova app a pagamento di Google ora disponibile attraverso Google Play. La company sta già progettando di aggiungere nuove funzionalità al servizio nei prossimi mesi.

Sportello unico per le transazioni
Google Pay rappresenta il tentativo dell’azienda di unificare e semplificare i suoi servizi di pagamento digitale attraverso il web, le app, i negozi e i pagamenti peer-to-peer ( o P2P, che saranno disponibili a breve) in modo tale che gli utenti possano rivolgersi direttamente a Google per tutte le transazioni che intendono effettuare, anziché dover scegliere tra Android Pay per gli acquisti in negozio, PayPal per lo shopping online one-top e Venmo per i pagamenti P2P.