home CAMPAGNE IGPDecaux “accende” il Natale milanese
0

IGPDecaux “accende” il Natale milanese

E la società realizza un’importante operazione a Bergamo in partnership con ATB

Milano quest’anno brilla più del solito durante le feste natalizie grazie a IGPDecaux e ai brand che hanno scelto la società numero uno della comunicazione esterna in Italia per le loro campagne. IGPDecaux infatti, forte della sua esperienza e della sua presenza sul territorio milanese, ha firmato alcuni dei progetti natalizi più significativi per la città.

L’albero in Piazza Duomo
Innanzitutto il più alto albero mai issato in Piazza Duomo con cui Sky Italia ha omaggiato Milano e la cui progettazione ed allestimento sono stati realizzati e curati da IGPDecaux, in particolare dalla business unit Live, in stretta collaborazione con Sky e con il comune di Milano. IGPDecaux ha gestito tutte le fasi dell’operazione, dalla partecipazione al bando del Comune, al reperimento dello sponsor, fino alla realizzazione della cerimonia di accensione avvenuta lo scorso 6 dicembre. Quest’ultima organizzata in collaborazione Integer, agenzia di shopper retail marketing, eventi e promo&activation del Gruppo TBWA\Italia. “L’allestimento di questo albero straordinario ed il successo dell’evento di accensione – commenta Benedetta Arlati, Creative & Live Solutions Manager – sono frutto di un lavoro durato mesi che ha coinvolto tutta IGPDecaux e di una bellissima esperienza di team work con il nostro cliente Sky per garantire un prodotto di alta qualità estetica, che fosse realizzato con la massima cura in ogni dettaglio tecnico, che omaggiasse al meglio Piazza Duomo e di cui i cittadini milanesi potessero sentirsi orgogliosi”.

Nexi illumina Corso Sempione
Live di IGPDecaux ha inoltre illuminato Corso Sempione per il lancio di Nexi, il nuovo sistema di pagamento di CartaSi e ICBPI, attraverso quattro alberi con cascate di luci al led di colore blu e la copertura dei marciapiedi pedonali con un tetto luminoso costituito da otto filari di luci led dello stesso colore per ciascun lato del contro viale. Le Creative Solutions hanno realizzato per altri clienti due tram speciali, decorati con luci led che attraverseranno le vie di Milano durante tutto il periodo natalizio. “Natale è la festa della luce ed è proprio con la luce che abbiamo voluto valorizzare le strade e le piazze di Milano per coinvolgere emotivamente tutti coloro che vivono la città- commenta il Direttore Commerciale Flavio Biondi. Questi sono esempi di come IGPDecaux aiuti i brand a comunicare in modo caldo e avvolgente con il pubblico in piena sintonia con l’atmosfera del periodo e nel contempo sappia riqualificare e gestire nel modo migliore gli spazi pubblici. Siamo grandi esperti del territorio e sappiamo quindi diversificare e mettere al servizio dei clienti e della città le nostre competenze”.

IGPDecaux innova a Bergamo
Non solo il capoluogo lombardo per IGPDecaux. A Bergamo è stata inaugurata e attivata ieri mattina la prima delle 16 pensiline smart della Linea C alla fermata di Porta Nuova che IGPDecaux ha realizzato in partnership con ATB. Le nuove pensiline smart sono attrezzate con dispositivi intelligenti e servizi di connettività di ultima generazione: dal design raffinato, moderno e integrato con il contesto urbano, sono dotate di connessione wifi e mappe interattive con le informazioni su orari, rete e principali punti di interesse, per restituire al viaggiatore una nuova esperienza di utilizzo del trasporto pubblico locale. Le nuove pensiline, realizzate da IGPDecaux sono dotate di un totem “live-touch” con applicazioni personalizzate e dedicate alle principali informazioni a disposizione del cittadino e turista in attesa alla fermata. Tutte le 16 pensiline sono wireless free, grazie alla connessione con Bergamo Wi-Fi, e accessibili agli ipovedenti: attivando un tasto si riproduce un messaggio vocale con l’orario programmato delle prime tre corse in transito. Infine, oltre alle informazioni digitali, sono presenti anche la mappa del servizio, le regole del viaggio e gli orari delle linee in transito, come per tutte le altre pensiline della rete ATB.