L’agenzia lavorerà in collaborazione con Publicis Italia sulle campagne online legate alle sponsorizzazioni di eventi sportivi di primo piano come la F1 e la Champions League
Heineken ha nominato Publicis Uk sua agenzia digitale globale. L’agenzia britannica, in collaborazione con Publicis Italia, è stata aggiunta al roster del marchio di birra, a fianco di Tribal DDB Worldwide. Publicis Worldwide, dalla sua sede a Milano, è già l’agenzia creativa globale di Heineken dal settembre 2015, dopo l’uscita di Wieden & Kennedy.
Nuova sponsorizzazione della F1 e della UCL
In particolare, Publicis Uk lavorerà sulle campagne digitali di Heineken legate alla sua nuova sponsorizzazione della Formula 1 e a quella della UEFA Champions League (che Tribal DDB seguito in precedenza). Gianluca Di Tondo, global senior director del marchio Heineken ha dichiarato alla testata britannica di stampa specializzata Campaign: “Publicis Milano è stato un nostro partner di fiducia da un certo numero di anni e non vediamo l’ora di lavorare con i loro colleghi digitali. Il marchio Heineken ha diverse piattaforme globali che hanno il digital al loro centro.
La sfida di Publicis Uk
La nostra sfida, insieme a Publicis Uk, è quella di far evolvere le campagne innovative e pionieristiche che ci hanno portato al successo in passato”. Alla tappa di Monza del Gran Premio Automobilistico di F1 nel mese di agosto, Heineken ha presentato la sua campagna pubblicitaria “When you drive, never drink” ideata da Publicis Italia. L’annuncio, che incoraggia al consumo responsabile, ha come protagonista il tre volte campione del mondo di F1 Jackie Stewart.
L'interscambio è un vantaggio
Guy Wieynk, chief executive di Publicis Uk & Western Europe ha dichiarato: “Con property come la Formula 1 e la UEFA Champions League, abbiamo la fantastica opportunità di combinare il talento nel nostro ufficio in Gran Bretagna con altri specialisti del nostro network Publicis Communications. Questa possibilità di interscambio ci permette di selezionare accuratamente i migliori team per creare esperienze digitali davvero coinvolgenti per il marchio Heineken”.