home AZIENDE Gruppo Tre, in corso un test sull’Ad Blocking
0

Gruppo Tre, in corso un test sull’Ad Blocking

Si tratta di una conseguenza dell’accordo siglato a febbraio con il partner Shine, il primo di questo genere. Obiettivo: non eliminare l’advertising ma dare una possibilità di scelta

Il Gruppo 3 Europe, l’operatore di telefonia mobile che conta circa 30 milioni di utenti in Europa, dopo aver annunciato a febbraio di voler bloccare tutti gli annunci pubblicitari per un giorno, farà partire questa operazione nella seconda metà dell’anno, secondo quanto risulta a DailyNet. Si tratta di un’iniziativa internazionale che la company metterà a disposizione di tutti quei clienti che decideranno di attivare questo servizio. Non si tratta perciò di un blocco imposto dall’operatore telefonico, ma di un servizio a disposizione dei clienti Tre, disattivabile in qualsiasi momento. La data per il lancio di questa operazione il Gruppo non l’ha resa ancora nota, diversamente da quanto affermato ieri da Business Insider che ne indicava la partenza lunedì 13 giugno. Nella seconda parte dell’anno, dunque, gli utenti italiani e britannici toccheranno con mano, per la prima volta, le conseguenze “pratiche” dell’accordo messo a segno nel febbraio scorso con la company israeliana di ad blocking Shine, il primo di questo genere. La collaborazione con Shine non ha l’obiettivo di eliminare la pubblicità, che è spesso interessante e porta benefici ai clienti, ma di dare agli utilizzatori la possibilità di scegliere se e quando ricevere pubblicità sul proprio dispositivo mobile.