Dopo il successo di ottobre, on air sino a fine giugno sui social il riadattamento dell’operazione
La campagna contro l’uso del cellulare alla guida, realizzata da Saatchi & Saatchi per Groupama Assicurazioni, è fresca di riconoscimenti, dopo il Bronzo nella categoria “Branded tech on line” all’Eurobest. Ma non solo, la campagna è stata anche tra le quattro pubblicità web più virali in Italia nel mese in cui è stata lanciata. E così, dopo il successo del primo flight, torna online SantinoSafetySystem. Dal 23 maggio a fine giugno, gli utenti di Facebook e YouTube potranno di nuovo vedere il video dell’operazione, per l’occasione riadattato in un nuovo taglio a 30”, e soprattutto avranno ancora la possibilità di richiedere il device SantinoSafetySystem. Prendendo ispirazione dai vecchi santini da auto, la compagnia ha ideato un innovativo device da tenere sul cruscotto dotato di tecnologia NFC che dialoga con il cellulare del guidatore attraverso un’app dedicata, in questo modo disabilita ogni notifica e risponde al suo posto mentre è al volante, evitandogli pericolose distrazioni. Si tratta di un’iniziativa che parla in primo luogo ai giovani, in particolare alla fascia compresa tra i 18 e i 35 anni e per questa ragione il “core” media è il web, attraverso un video che predilige il linguaggio ironico della rete, na che tratta un tema molto serio, quello dell’utilizzo di smartphone alla guida.