Il gruppo intende creare inedite opportunità di interazione con gli utenti. Ci sarà maggiore spazio per campagne social e native
Il gruppo Gastaldi, storica azienda fondata a Genova nel 1860 e oggi holding internazionale con società in tutto il mondo, apre il 2017 con un importante progetto di riposizionamento del brand del tour operator accompagnato da uno sviluppo del canale digitale.
Ad aiutarlo in questo percorso di digital transformation sarà Sembox, agenzia di marketing digitale con una forte expertise nel marketing a performance. Con la nuova strategia digitale, Gastaldi Holidays intende valorizzare la propria proposta di vacanze su misura, creando con gli utenti opportunità di interazione innovative e personalizzate in base agli ingredienti unici e peculiari che la vacanza perfetta deve avere per ciascuno.
Format originali per creare engagement e viralità
Dal test di personalità per scoprire il proprio stile di viaggio, alla possibilità di mettersi alla prova in un contest sulla conoscenza dei luoghi e delle culture, la strategia di acquisizione di Gastaldi Holidays, sviluppata da Sembox si articolerà su format originali, promossi soprattutto attraverso campagne social e native per favorire l’engagement e la viralità della diffusione. Queste soluzioni per la lead generation permettono inoltre di profilare l’utenza con accuratezza, raccogliendo informazioni sulle preferenze di viaggio di ogni singolo utente al fine di proporre una comunicazione altamente customizzata.
“Il travel rappresenta un settore molto maturo online” afferma Paola Albanese, managing director di Sembox, “per avere successo bisogna avere nuove idee ed entrare in contatto con gli utenti in modo intelligente, evitando di essere invasivi e veicolando un contenuto di valore anche quando si tratta di pubblicità.