La centrale di Publicis Media guidata da Luca Cavalli risulta in pole position nel pitch per il nostro mercato per il rinnovo dell’incarico relativo al planning e che ha coinvolto nelle fasi conclusive anche OMG e GroupM
Si sarebbe conclusa con la vittoria di Zenith e, quindi - anche se ancora, fino a ieri, non c’erano ufficializzazioni in merito - con la conferma della centrale guidata da Luca Cavalli, che già sta seguendo il cliente, la gara media di L’Oréal (cliente per altro organico di Publicis Groupe a livello globale) per il nostro mercato. La centrale di Publicis Media si avvia quindi ad andare in continuità nella gestione di un cliente che, in base allo spending 2016, “vale” 65 milioni di euro (di cui 50 in tv, 10 sui magazine e 3 su internet), che sono 9 in meno rispetto al 2015 ma che rappresentano pur sempre uno dei top-budget del nostro mercato. Alla parte finale del pitch, sviluppato con la consulenza di Ebiquity, hanno partecipato anche OMG e GroupM (che seguono L’Oréal in una serie di altri mercati, in alcuni dei quali la review sta invece ancora proseguendo), mentre la fase di RFI ha visto coinvolto anche Dentsu Aegis Network. Ai primi di aprile, Cristina Scocchia, presidente e a.d. - che ha dato un forte impulso alla modernizzazione dell’organizzazione dell’azienda nel nostro mercato, attraverso il raggruppamento delle 4 divisioni attraverso cui opera presso l’unica sede di Milano - aveva annunciato la decisione di lasciare il Gruppo per passare in Percassi. A prendere il suo posto è stato Francois-Xavier Fenart.