L’agenzia di cui è a.d. Emanuele Nenna ha ottenuto l’incarico da parte della filiale dell’operatore francese di servizi di luce e gas al termine di un pitch per sostenerne la crescita, mirata a raddoppiare l’attuale 1 milione di clienti in 3-5 anni. Lo spending è di circa 1,5 milioni di euro
The Big Now è la nuova agenzia di Engie Italia, filiale del Gruppo francese leader nel settore della vendita e fornitura di servizi di luce e gas in Europa. L’assegnazione per la sigla di cui è co-fondatore e a.d. Emanuele Nenna è avvenuta - secondo quanto risulta a DailyMedia - al termine di una gara che la porterà a occuparsi di tutte le attività integrate di comunicazione dell’operatore, primo nei servizi energetici, secondo nella vendita di gas (nel mercato all’ingrosso) e quarto nella produzione di elettricità nel nostro Paese con 1 milione di clienti, con l’obiettivo di raddoppiarli in 3-5 anni proponendo offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata.
La comunicazione dal 2015 di Engie
Dal punto di vista della comunicazione, a giugno, Engie ha programmato una campagna radio e digitale ideata da Boutique Creativa, in cui veniva esplicitata la reason why delle sue offerte, “Nel mio mondo, l’energia di Engie”: un’energia che semplifica la vita, che non dà preoccupazioni ma soluzioni, efficienza e risparmi. L’affermazione del marchio (prima Gdf Suez) era invece partita nel 2015 e proseguita nel 2016, con creatività di Publicis Conseil e planning di Maxus, mirata all’affermazione di quella che vuole proporsi come nuova realtà integrata per l’elettricità, il gas, l’efficienza energetica e i servizi. L’investimento dovrebbe aggirarsi intorno a 1,5 milioni di euro.