L’agenzia dovrà occuparsi dell’organizzazione del WEF e del WFEO, che si terranno dal 26 novembre 2017
È stato Studio Ega ad aggiudicarsi il bando di gara della Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri, che si occupa della valorizzazione di questa professione, relativo all’affidamento in concessione dell’organizzazione del World Engineering Forum (WEF) e della assemblea generale della World Federation of Engineering Organizations (WFEO), e relativi eventi, che si terranno a Roma dal 26 novembre al 2 dicembre 2017, con le modalità condivise nell’assemblea generale WFEO tenutasi in Giappone a Kyoto nel dicembre 2015 e nel rispetto delle linee guida internazionali di WFEO.
Il valore dell’appalto era di 1.600.000 euro, che l’agenzia romana ha ottenuto superando la proposta dell’unica altra sola concorrente, che era AIM Italy. Nel dettaglio, il servizio richiesto consiste nell’espletamento di tutte le attività principali e complementari necessarie per l’organizzazione e lo svolgimento degli eventi dell’assemblea generale del WFEO e del WEF 2017. Il corrispettivo del concessionario consisterà nei proventi scaturenti dalla gestione degli eventi, ai quale dovrà aggiungersi un contributo erogato dalla Fondazione per un importo di massimo 30.000 euro, con progettazione delle relative attività a cura del vincitore. I servizi principali richiesti sono: organizzazione eventi; definizione di strategie di marketing e pricing per le sponsorizzazioni/mostra/quote di iscrizione; adempimenti fiscali, amministrativi e contabili; e gestione delle segreteria organizzativa dell’evento e del programma.