Il primo progetto riguarda Italia e Belgio e vale 2 milioni di euro in tre anni. Il secondo è volto invece al mercato di Hong Kong per 935.000 euro sempre in tre anni
Si sono chiuse a favore di Sopexa, agenzia internazionale in comunicazione e marketing specializzata nel food and beverage, le gare per la comunicazione del Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP e dal Consorzio Cacciatore Italiano, di cui il nostro giornale aveva dato notizia il 10 dicembre. L’annuncio è avvenuto con due note distinte ed è relativo al bando di gara per la selezione di un organismo di esecuzione per il programma Enjoy the authentic joy da realizzarsi in Italia e in Belgio nel caso del primo organismo, e a Hong Kong per quanto riguarda il Consorzio Cacciatore. Il primo progetto è rivolto alla valorizzazione e alla promozione dei marchi DOP e IGP in Italia e in Belgio, con specifico riferimento ai prodotti tutelati dal Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP e dagli altri due consorzi che partecipano al progetto, Mortadella Bologna e Cacciatore Italiano. Il programma partirà nei primi mesi del 2019 e avrà durata triennale per un importo pari a 2 milioni ei euro. Il secondo progetto è rivolto alla valorizzazione e alla promozione dei marchi DOP e IGP nel mercato di Hong Kong, con specifico riferimento ai prodotti tutelati dal Consorzio Cacciatore Italiano e dagli altri due consorzi che partecipano al progetto, Mortadella Bologna e Zampone e Cotechino Modena IGP. Il valore è di 935.000 euro.