L'agenzia prescelta H48 supporterà il brand PlayStation in tutte le attività di comunicazione sia in formato offline sia in quello online
Sony Interactive Entertainment Italia, leader dell’intrattenimento interattivo e digitale con il brand PlayStation, sceglie dopo una gara H48 come agenzia creativa e partner per tutte le attività di comunicazione offline e online dedicate ai prodotti hardware, quali PlayStation 4 (PS4) e il visore per la realtà virtuale PlayStation VR (PS VR), e ai servizi digitali come PlayStation Plus e PlayStation Store.
Integrazione dei canali
L’incarico, affidato alla giovane realtà milanese specializzata in digital branded content, ha come obiettivo la massimizzazione delle sinergie e dell’integrazione tra i diversi canali. La consulenza di H48 per il marchio pioniere dell’intrattenimento videoludico da oltre 20 anni prevede la definizione e lo sviluppo di una strategia creativa che coinvolga i diversi ambiti della comunicazione. “Siamo particolarmente felici di avviare questo stimolante percorso insieme a PlayStation - spiega Pasquale Ascione, CEO di H48 – brand votato all’innovazione con cui condividiamo la tendenza e la voglia di sperimentare. E’ proprio la condivisione di intenti e approcci che ci consente di puntare a grandi obiettivi comuni.”
Raffaele ZeppieriInnovazione e irriverenza
“Siamo sempre alla ricerca di partner che sappiano valorizzare lo spirito di innovazione e irriverenza che caratterizza il brand PlayStation sin dal 1994 - dichiara Raffaele Zeppieri, Direttore Marketing di Sony Interactive Entertainment Italia -. H48 ha dimostrato di saper intercettare il registro di comunicazione del nostro pubblico, attuale e potenziale, e di poter implementare una strategia creativa convincente e accattivante. Siamo certi che insieme raggiungeremo traguardi ambiziosi”. Il planning è a cura di Mediacom.