Il progetto di marketing online è molto esteso: dalla fase di consulenza iniziale, alla definizione delle campagne con obiettivi di vendita
A seguito di una gara che ha coinvolto tre delle principali agenzie italiane, il noto gruppo di abbigliamento e attrezzature sportive Treesse, che vanta nove punti vendita dislocati in Lombardia, ha scelto di affidarsi a Sembox per il suo approdo nel mondo digitale.
Un progetto esteso
Il progetto di marketing online è molto esteso: dalla fase di consulenza iniziale, alla definizione delle campagne con obiettivi di vendita. Un aspetto cruciale dell’attività riguarda la definizione e il monitoraggio delle dinamiche drive-to-store per sviluppare una strategia d’acquisto omnicanale integrata e dinamica.
Focus sull’ecommerce
Gli investimenti saranno inizialmente incentrati sul lancio della piattaforma ecommerce, per poi passare all’attivazione graduale di tutti i canali capaci di incrementare significativamente le vendite online e l’indotto nei punti fisici in Lombardia e aree limitrofe.
Consulenza ed expertise
“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati selezionati da Treesse come partner strategico nel loro processo di digital transformation - commenta Matteo Bonfiglio, Sales Manager di Sembox -. La capacità di unire un approccio consulenziale all’expertise nell’ambito del performance marketing per l’ecommerce ci ha permesso di presentare una strategia digitale a 360 gradi su misura per le esigenze del gruppo”.
Parola d’ordine multicanalità
Queste le parole di Marcello Scevola Founder di Treesse, relative all’esito della gara e all’inizio della collaborazione: “Ringrazio Sembox per la pazienza e la professionalità dimostrata, contiamo molto su questa partnership per un progetto di vera multicanalità”.