Marco Barberini, country manager del Gruppo nel nostro mercato, spiega le strategie di rilancio del brand di cui è a.d. e che puntano su una forte campagna integrata, pianificata da Havas Media
Dopo aver scelto Havas Media come propria centrale per il planning al termine - come anticipato da DailyMedia - di una consultazione, ora Showroomprivé Group comunica anche il nome dell’agenzia individuata per la creatività della nuova campagna di SaldiPrivati, la piattaforma italiana attiva nel segmento delle flash sales e che, dopo essere stata acquistata un anno fa dal Gruppo francese, è ora in fase di pieno rilancio. Le relativa gara è stata vinta da PicNic, che firma la nuova comunicazione il cui primo di due spot è stato lanciato domenica scorsa nei formati da 15 e 30”, ma che si articola anche su radio, a partire dalle prossime settimane, e digital. «“Oggi ci sono i saldi!” è il claim della campagna, studiata con l’obiettivo di consolidare la notorietà del brand nel nostro Paese - spiega a DailyMedia Marco Barberini, a.d. di SaldiPrivati e country manager Italia di Showroomprivé Group -. E’ un momento importante per il mercato italiano, che evidenzia l’investimento nei confronti del brand e l’importanza del mercato tricolore. Al contempo, si tratta di un punto di partenza importante nella strategia di rafforzamento e consolidamento di tutto il nostro Gruppo. Il ritorno in comunicazione è supportato da un investimento di rilievo, anche perché il primo flight televisivo si estenderà fino ai primi di dicembre, coinvolgendo i canali Mediaset, Sky dtt e Discovery. Sul web, oltre agli spot, proseguiranno le nostre consuete attività di acquisition».
Semplicità ed efficacia
La campagna, realizzata con la direzione creativa di Niccolò Brioschi e la casa di produzione The BigMama, si basa su un concetto semplice ma efficace, che mette in evidenzia uno dei punti di forza del sito di e-commerce: “con SaldiPrivati, i saldi ci sono tutti i giorni a tutte le ore”. La storia vede una coppia la cui euforia è scadenzata da una sveglia che ricorda l’ora dello shopping, con il claim “Oggi ci sono i saldi!”. Una frase semplice e immediata che mira a diventare un simpatico tormentone. Uno spot che, nella sua semplicità, attraverso l’immediatezza e il divertimento, punta dritto alla sua audience principale: donna, mamma, lavoratrice e attenta alla moda e agli accessori per sé, per la casa ma anche per la famiglia. Una donna multitasking e con più di un device a portata di mano, tra i 25 e 54 anni, al passo con le nuove tendenze. Il protagonista maschile, contagiato dall’entusiasmo della compagna, ricorda con ironia che i saldi piacciono anche a lui. Responsabile della campagna: Irache Martinez (Gruppo ShowroomPrivè). Per PicNic, direttore creativo: Niccolò Brioschi. Regia: Laura Chiossone. Post produzione: Videozone.