On air da domenica prossima mostrerà le attività da scoprire nell’ambito del progetto “Una Liguria sopra le righe”, previste anche attività social e in loco
La Regione Liguria si racconta in tv con uno spot, che andrà in onda dal primo luglio sulle reti nazionali, e sul territorio con 3.019 tappe e 485 chilometri di percorsi che raccontano una “Liguria sopra le righe”.
Lo spot
Girato fra Boccadasse Camogli, Varazze e il Beigua, lo spot ha come protagonisti Nicole Mazzocato e Fabio Colloricchio, coppia in tv e nella vita, con più di 2 milioni di follower su Instagram. Prodotto dall’agenzia Miyagi di Milano, selezionata a seguito di una gara, ha utilizzato soltanto maestranze liguri e location suggerite dalla Genova Liguria Film Commission. Il target sono i turisti che hanno conosciuto la Liguria – magari da giovani con la famiglia – ma non la frequentano più. Dietro alla Liguria delle bellezze artistiche e del pesto, suggerisce lo spot, vive una regione dove si può ballare in spiaggia, fare surf o downhill e baciarsi al tramonto.
Una Liguria sopra le righe
Dal 16 luglio partirà anche una campagna di promozione territoriale alla scoperta di 78 Comuni liguri: “Una Liguria sopra le righe”. Ognuno dei Comuni partecipanti sarà attraversato da tre percorsi dipinti sulla strada: Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo). I visitatori potranno scegliere uno o più percorsi, andando così alla scoperta delle oltre tremila tappe che li punteggiano. Le attività di Regione Liguria saranno protagoniste anche sui media regionali, con la partecipazione dei “testimonial” delle diverse località.
Sui social
Dall’orgoglio di mostrare il proprio territorio nasce l’hashtag che accompagnerà l’estate della Regione Liguria: #orgoglioliguria, a cui faranno il paio via via i tanti hashtag dedicati ai singoli comuni. L’obiettivo è quello di raggiungere il grande pubblico con la partecipazione diffusa dei cittadini e turisti. Fin dall’inizio della progettazione è stata coinvolta la Soprintendenza per l’Archeologia, le belle arti e il paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, per le corrette valutazioni sull’impatto della campagna nei luoghi sottoposti a vincolo. “Una Liguria sopra le righe” è stata possibile grazie allo sponsor Boero, che ha offerto gratuitamente la speciale vernice cancellabile e antiscivolo, e gli adesivi per i luoghi con selciati storici.
https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/1640939592670184/