L’Azienda per la mobilità di Roma Capitale cerca il nuovo partner per la gestione degli spazi interni ed esterni delle sue vetture auto-tranviarie, in totale 2.607, da anni e attualmente (in regime di proroga) affidata alle cure di IGPDecaux
Atac - Azienda per la mobilità di Roma Capitale, ha emesso un bando di gara a procedura aperta per l’affidamento in concessione a fini pubblicitari degli spazi interni ed esterni delle vetture auto-tranviarie, in servizio pubblico sulla rete urbana della città. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 20.500.000 euro. Gli spazi da utilizzare saranno quelli interni ed esterni di circa 2.607 vetture adibite al trasporto pubblico di linea di diverse tipologie (autobus, filobus e tram) appartenenti al parco Atac e a quello di Roma TPL. L’aggiudicazione è da intendersi al ricavo più alto offerto sul canone minimo annuale di 4.100.000 euro. La durata del contratto è di 24 mesi.
È previsto il rinnovo per tre anni per un ricavo stimato di 12.300.000 euro. Tra i requisiti di capacità tecnica ed economico-finanziaria richiesti per l’impresa che concorre singolarmente, c’è quello di aver intermediato un valore complessivo di raccolta pubblicitaria diretta o indiretta, nel triennio antecedente la data del termine ultimo previsto per la presentazione dell’offerta, pari ad almeno 12.000.000 di euro. Sono ammessi RTI. L’incarico è attualmente gestito (in regime di proroga) da IGPDecaux, che si occupa di Atac da anni. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 19 gennaio 2018, con apertura delle offerte 3 giorni dopo quella data.