L’agenzia milanese è stata incaricata di curare i due concept creativi per le prossime campagne fall-winter e spring-summer, oltre alla gestione della presenza online dello strorico marchio golfistico
L’agenzia di comunicazione integrata Opinion Leader ha vinto la gara creativa finalizzata alla realizzazione della nuova campagna del brand Chervò, aggiudicandosi l’incarico di ideare i due concept creativi per le prossime campagne Fall/Winter 17-18 e Spring/Summer 2018.
Un impegno a 360 gradi
L’agenzia milanese non si occuperà solo dell’adv (atl e btl) dello storico marchio da golf, ma anche della consulenza strategica e gestione delle attività di digital brand engagement. L’agenzia è di fatto già operativa sui principali profili social, occupandosi del piano editoriale, della produzione dei contenuti e della moderazione delle pagine Facebook e Instagram, ricoprendo in questo modo una comunicazione a 360 gradi. In aggiunta al social media management, Opinion Leader gestirà anche la content creation sul blog di Chervò con l’obiettivo di sviluppare una comunicazione sinergica rivolta non solo agli appassionati di golf.
Una collaborazione consolidata
Il sodalizio tra Opinion Leader e Chervò è un grande ritorno di fiamma: l’agenzia, infatti, ha lavorato a fianco del marchio di abbigliamento e accessori, per il golf e tempo libero, per ben tredici anni, dal 1995 al 2008, lanciandolo, di fatto, nel 1995. Il concept creativo che ha consentito all’agenzia di aggiudicarsi la gara, colloca il brand Chervò al di fuori del suo naturale habitat, smarcandolo da un’identità troppo tecnica per promuoverlo con una identity legata a un nuovo concetto di lifestyle, un modo di vestire e vivere al di fuori di cliché e convenzioni. Una proposta che si traduce nell’idea di mostrare un marchio di rottura capace di raccontare una collezione trasversale, che non si accontenta di restare solo sui campi da golf ma rappresenta la nuova frontiera del “glamour tecnologico”.
La campagna “In campo e oltre”
L’incarico sarà inaugurato da Opinion Leader con lo sviluppo della prima campagna stampa Chervò dedicata alla collezione per l’autunno-inverno 2017-18, dal titolo: “In campo e oltre”. Un lancio pubblicitario messo a punto per rilanciare al meglio, con una rinnovata visione, lo storico e prestigioso brand di abbigliamento.