home GARE Nexive estende la sua collaborazione con il gruppo WPP Italia e affida dopo gara a J. Walter Thompson e Sudler&Hennessey le proprie attività adv per il 2019
Jane Reeve
0

Nexive estende la sua collaborazione con il gruppo WPP Italia e affida dopo gara a J. Walter Thompson e Sudler&Hennessey le proprie attività adv per il 2019

Dopo BCW e TNS Kantar, saranno a fianco del primo operatore postale privato italiano per promuoverne il nuovo posizionamento e la brand awareness

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, consolida e amplia la partnership con WPP Italia, multinazionale leader nei settori della pubblicità e della comunicazione, affidando a J. Walter Thompson, di cui è Executive Chairman Jane Reeve, e Sudler&Hennessey, Ceo Maurizio Mioli, le proprie attività adv per il 2019. Dopo BCW, partner di Nexive per le attività media relations dal 2015, e TNS Kantar, che collabora con l’azienda nello sviluppo di studi e ricerche di mercato, infatti, l’azienda ha scelto altre due agenzie del Gruppo WPP per promuovere la propria brand awareness in Italia. Dopo una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, le due nuove agenzie sono state selezionate per la creatività dimostrata e per aver proposto un piano strategico fortemente allineato agli obiettivi condivisi da Nexive.

Un nuovo posizionamento

In particolare, J. Walter Thompson si occuperà di valorizzare il nuovo posizionamento di Nexive e di sviluppare tutta la creatività delle campagne istituzionali e di prodotto, mentre Sudler&Hennessey è incaricata di declinare il piano strategico dell’azienda su tutti i canali ATL, BTL e Digital. Sudler&Hennessey si occuperà inoltre della comunicazione interna e dell’ideazione e organizzazione degli eventi.

Maurizio Mioli
Idea creativa efficace e d’impatto

“Nexive è in una fase cruciale del suo riposizionamento. Siamo da anni impegnati a promuovere l’innovazione e la competitività nel mercato postale italiano e vogliamo che questi nostri pillar siano percepiti non solo dagli addetti ai lavori, ma anche dal grande pubblico – commenta Michel Bagli, Direttore Marketing e Comunicazione di Nexive -. La nostra scelta è ricaduta sulle due agenzie che meglio hanno saputo interpretare le nostre esigenze e le hanno tradotte in un’idea creativa efficace e di grande impatto. Conosciamo e lavoriamo già da tempo con il Gruppo WPP Italia, di cui apprezziamo la professionalità, la creatività e la capacità dei diversi brand di lavorare in modo sinergico”.