Alla review indetta dalla multinazionale avrebbero partecipato tutte le principali holding, esclusa Omnicom Group
Si è chiusa la gara media globale indetta da Microsoft con la vittoria, in difesa, di Dentsu Aegis Network. Lo spending del colosso informatico è di 1,5 miliardi di dollari nel mondo e di 1,5 milioni di euro nel nostro Paese. A riportare la notizia è Adweek, che cita diverse fonti a conoscenza dei fatti. A partecipare al pitch sono state tutte le principali holding, esclusa Omnicom, in quanto già partner del rivale Apple. Le sigle coinvolte nella review sono state Wavemaker, Starcom, IPG, mentre per Dentsu ha concorso un team guidato da Carat. La consultazione non ha riguardato l’account creativo, che rimane in mano a IPG. Microsoft ha da poco annunciato i risultati del suo terzo trimestre fiscale, terminato il 31 marzo. Nel periodo, la società di cui è Ceo Satya Nadella ha registrato ricavi per 26,8 miliardi di dollari e utili per 7,54 miliardi. Microsoft capitalizza circa 728 miliardi in Borsa.