Si è risolta a favore dell’agenzia guidata da Romeo Repetto la consultazione avviata da Fratelli Branca Distillerie per il rilancio del suo iconico brand, cui hanno partecipato anche McCann, TBWA\ e The Big Now, giunta in finale. La pianificazione è seguita da Carat, digital e social affidati a YAM112003
Si è chiusa a favore di Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, la gara indetta da Fratelli Branca Distillerie per determinare il partner con cui sviluppare la nuova comunicazione di Brancamenta, l’iconico prodotto della casa milanese. “Siamo molto contenti di lavorare per un prodotto che è parte della storia del nostro Paese e non solo - dice Repetto -. E, soprattutto, di avere la possibilità di collaborare con una delle più importanti aziende italiane impegnate da sempre nell’innovazione ma con un occhio attento all’artigianalità e alla tradizione”.
La gara
Leo Burnett ha ottenuto l’incarico al termine di una finale cui dovrebbe essere giunta anche The Big Now - come anticipato da DailyMedia dello scorso 30 marzo -, mentre alla parte iniziale del pitch avevano partecipato anche TBWA\ e McCann. La nuova creatività, pianificata da Carat, partner media di Fratelli Branca Distillerie (che ha uno spending complessivo intorno ai 6,5 milioni di euro), è attesa nei prossimi mesi, in vista della stagione estiva.
Digital e social
Ultimamente, l’azienda, per questo marchio, ha proseguito con la messa in onda dello storico spot di Orange 021, pur avendo l’anno scorso scelto proprio la citata McCann al termine di un pitch che non ha portato poi all’on air di nuove creatività. Le attività digital e social, invece, sempre al termine di una gara, sono state affidate a YAM112003 con, anche, un restyling del relativo sito.