Per seguire il cliente è stato creato un team ad hoc, oordinato da Spark Foundry e Performics, guidato dal Coo Andre Marciano e chiamato Lenovo One Media
Lenovo, primo produttore di personal computer al mondo e settimo nel segmento smartphone, ha affidato l’account per planning e buying globale a Publicis Media dopo una gara. Lo riportano i media esteri segnalando come sia stato creato un team ad hoc per seguire il cliente, coordinato da Spark Foundry e Performics, guidato dal Coo Andre Marciano e chiamato Lenovo One Media.
Power of One
Una mossa in linea con la strategia Power of One di Publicis Groupe che quest’anno ha già portato alla vittoria nei pitch di Mercedes e di Marriott (da cui sono nati i gruppi di lavoro Marriott One Media e Publicis Emil). Lenovo controlla oggi il brand Motorola, con cui Publicis ha già collaborato negli Stati Uniti. Lenovo One Media si occuperà del buying e del planning tradizionale e digitale sia per i brand b2b sia per quelli b2c, tra cui appunto Motorola. L’incarico riguarda in totale 28 mercati, nel continente americano, in Europa, MO, Africa e Apac. In precedenza Lenovo aveva lavorato con diverse agenzie e holding: ora ha consolidato l’account in un unico interlocutore.
Mercato PC in ripresa
In Italia, secondo quanto stima DailyMedia, il budget è di 1 milione di euro. Come riportato lunedì scorso da DailyNet, dopo sei anni il mercato dei PC globale ha segnato il suo primo trimestre di crescita, grazie al business aziendale. Lenovo ha registrato performance positive e, grazie a una joint venture con Fujitsu, si è posizionato come produttore leader nel secondo quarter dell’anno con una market share del 21,9% e 13,6 milioni di consegne complessive.