Dopo il rallentamento dovuto all’assunzione del controllo della compagnia da parte di Global Infrastructure Partners III funds, si è concluso a favore della centrale di cui è ceo Luca Vergani il pitch per l’incarico planning, cui hanno partecipato anche Carat, che ha seguito ultimamente questo cliente, e InMediaTo, mentre Blue449 si era ritirata
Dopo la fase di sospensione dovuta al consolidamento del passaggio di proprietà a Global Infrastructure Partners III funds, annunciato a febbraio, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori ha ripreso e portato a termine la gara avviata già l’anno scorso per la revisione del suo incarico media. La scelta è caduta su Wavemaker. La centrale di cui è ceo Luca Vergani ha superato Carat, che si è occupata ultimamente della compagnia e - sempre, secondo quanto risulta a DailyMedia - InMediaTo. Nel pitch era stata coinvolta inizialmente anche Blue449 che poi, però, aveva deciso di non continuare nella consultazione.
Novità anche sul fronte creativo?
Il budget, che nel 2017 è stato di oltre 6 milioni di euro, dovrebbe salire quest’anno a 7 milioni (5 di atl e 2 per performance e acquisition). La creatività, invece, è stata ultimamente sviluppata internamente, con vari flight di spot, anche questa primavera, di cui è stato protagonista sempre Francesco Pannofino. Ora vedremo se ci saranno novità pure su questo fronte, anche in relazione al passaggio di controllo del Gruppo di cui sono tutt’ora presidente Luca Cordero di Montezemolo e a.d. Flavio Cattaneo al citato investitore americano, specializzato in infrastrutture e che gestisce circa 40 miliardi di dollari per i propri clienti.