L’agenzia digital si è aggiudicata la gara indetta dal gruppo specializzato nel noleggio auto. Previsto anche video content marketing
Servizio totale, vicinanza alle esigenze dei clienti e personalizzazione delle soluzioni. Sono i tre pilastri grazie ai quali Locauto, azienda attiva da quasi 40 anni nel settore del noleggio auto, ha consolidato sempre di più la sua posizione sul mercato. Una vision ben rappresentata dall’elefantino, simbolo di solidità e affidabilità - e contemporaneamente di familiarità e simpatia - che sin dal 1979 campeggia nel logo del gruppo. Per rafforzare la propria presenza sul web e comunicare l’offerta di prodotti e servizi alla community degli utenti, attuali e potenziali, Locauto si è affidata a Imille. L’agenzia digital con sede a Milano e Santiago del Cile si occuperà di tre attività principali, sfruttando i tre asset - strategia, creatività e tecnologia - che sono parte integrante del suo DNA.
Nuovo sito
Un nuovo sito web, unico e trasversale per tutto il gruppo, che attualmente in Italia ha diversi presidi. Il cuore sarà rappresentato da un motore di prenotazione creato ad hoc e da un importante lavoro sulla User Experience (UX), su cui il team di Imille ha già lavorato per realtà come Enel, Despar e ActionAid. Una piattaforma user-centric che rispecchierà l’identità aziendale e offrirà assistenza in modo intuitivo su tutti i device.
I social
Una social media strategy che valorizzerà l’esperienza pluriennale di Locauto, in particolare attraverso la gestione dei canali ufficiali dell’azienda, per conferire al brand una personalità distintiva e contemporaneamente inclusiva.
Video content marketing
Attività di video content marketing che, tramite contenuti di qualità e uno storytelling che racconti la pluralità dell’offerta, raggiungano due obiettivi: comunicare direttamente con i propri clienti e accrescere l’awareness del brand presso la popolazione italiana. Imille si occuperà di tutti gli aspetti, dall’ideazione alla produzione fino al planning.
Partnership strategica
“Per la nostra agenzia si tratta di una partnership strategica anche perché ci permette di mettere in pratica, in modo integrato, le nostre diverse competenze, accompagnando il cliente nel rinnovamento del suo ecosistema. Un progetto-chiave, che rappresenta un modello da replicare nell’immediato futuro”, ha dichiarato Paolo Pascolo, Ceo di Imille.
Cammino difficile e affascinante
“Siamo contenti e al tempo stesso curiosi di aver avviato questa collaborazione con Imille - aggiunge di Christian Isola, Marketing Manager di Locauto -. L’augurio è di fare un lungo pezzo di strada assieme in un cammino difficile e affascinante come quello della Digital Transformation che Locauto ha intrapreso”.