I due brand parte di Hyundai Motor Company collaborano attualmente con Havas Group Media, che prenderà parte alla consultazione insieme alle altre grandi holding globali
I brand automobilistici coreani Hyundai e Kia, entrambi parte del più ampio gruppo Hyundai, avvieranno nel giro delle prossime settimane una gara per definire il nuovo partner per le attività di media planning e buying in Europa. Il pitch riguarda anche il mercato russo e quello turco, riporta la stampa estera. Innocean, l’agenzia in-house globale di Hyundai Motor Company cui fanno capo i due marchi, gestirà il processo di revisione. Alla consultazione è stata invitata anche Havas Group Media, che attualmente detiene l’account nel vecchio continente, e partecipano anche gli altri grandi gruppi internazionali. Le operazioni negli Stati Uniti rimangono affidate a Canvas Worldwide, una joint venture tra Innocean e la società di comunicazione indipendente Horizon. Nel nostro Paese Hyundai Motor Company investe in comunicazione circa 40 milioni di euro, secondo le stime di DailyMedia, e la cifra è quasi perfettamente suddivisa tra Hyundai e Kia. Conclusa a favore di OMD la gara Mercedes/Daimler, dunque, un altro grande gruppo automobilistico è pronto a rimettere in discussione il proprio account in Europa.