L’organismo di Messina si occupa di nuove tecnologie per il Made in Italy e il sistema alimentare. L’agenzia di Pescara ha ottenuto l’incarico, della durata di 12 mesi, superando l’offerta fatta da AB Comunicazioni
La Fondazione Albatros, di Messina, ha aggiudicato a Pomilio Blumm il bando di gara per “servizi di comunicazione del sistema nazionale ITS”. Nello specifico, l’appalto riguarda “l’elaborazione di una strategia e realizzazione di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, basata sui target di riferimento”. Il valore totale stimato, IVA esclusa, era di 1.147.540 euro in 12 mesi. L’agenzia di Pescara ha ottenuto l’incarico con un’offerta di 799.927 euro, superando quella dell’unica altra gareggiante, che era AB Comunicazioni.
Il ruolo della Fondazione
La Fondazione Albatros opera sulla base di piani triennali per: assicurare, con continuità, l’offerta di tecnici superiori a livello post-secondario in relazione a figure che rispondano alla domanda proveniente dal settore del Made in Italy, con particolare riferimento a quello del Sistema Alimentare - Settore Produzioni Agroalimentari; sostenere le misure per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese; diffondere la cultura tecnica e scientifica e promuovere l’orientamento dei giovani e delle loro famiglie verso le professioni tecniche; sostenere l’integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro per diffondere la cultura tecnica e scientifica; stabilire organici rapporti con i fondi inter-professionali per la formazione continua dei lavoratori; occuparsi della riconversione professionale dei lavoratori; e progettare e gestire corsi professionali di alto apprendistato. La Fondazione si propone inoltre di condurre attività di studio, ricerca, progettazione, consulenza, informazione e formazione nel settore del Made in Italy; organizzare convegni, seminari, mostre, ecc.; promuovere forme di cooperazione tra soggetti operanti nel settore interessato dalla Fondazione; e realizzare pubblicazioni in qualsiasi forma, cartacea, cd rom e audiovisivi, aventi per oggetto temi inerenti le attività che svolge.