home GARE Filmmaster Events vince la gara e firma la due giorni di presentazione dello short movie di “Red Diaries”
0

Filmmaster Events vince la gara e firma la due giorni di presentazione dello short movie di “Red Diaries”

La società di cui è Ceo Andrea Varnier ha ottenuto per la terza volta consecutiva l’incarico e ha ideato e organizzato tutte le iniziative che si sono svolte tra l’altro ieri e ieri

Filmmaster Events si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo l’ideazione, la creatività e la produzione dell’evento di presentazione del nuovo short movie della serie Campari “Red Diaries”, che quest’anno ha coinciso con le celebrazioni per i cento anni dalla nascita del Negroni. Il programma, articolato in due giornate – 4 e 5 febbraio – ha compreso diverse iniziative, tutte nel cuore di Milano, set principale dello short movie “Entering Red”. Per l’occasione, la società di cui è ceo Andrea Varnier ha trasformato il film in un’esperienza live, facendo rivivere agli ospiti in un’atmosfera immersiva le stesse emozioni dei protagonisti del video, attraverso una ricostruzione esclusiva del set del film con i suoi allestimenti, i suoni, i giochi di luci e gli effetti speciali.

First day

La prima giornata ha registrato l’arrivo di 120 ospiti tra delegazioni media internazionali, bartender e influencer che, a bordo di tre inediti red tram della linea speciale “N100”, hanno attraversato alcuni luoghi simbolo di Milano fino a raggiungere il FiftyFive Milano, primo set dello short movie “Entering Red”. Al termine della corsa, una hostess vestita di rosso ha guidato gli special guests a destinazione lungo una red street di 100 metri illuminata da led rossi, fino all’entrata del locale contrassegnata da un’insegna luminosa che svelava il teaser di questa edizione speciale Campari: “If your soul is curious, enter the red”. All’interno del FiftyFive, sei bartender, le “red hands” rappresentate nello short movie, hanno servito le loro creazioni di Negroni, per celebrare l’anniversario del cocktail.

Seconda giornata

Il secondo giorno si è aperto con la press conference in stile premiere con la presenza del regista Matteo Garrone e della protagonista, l’attrice e modella cubana Ana de Armas, presso l’Anteo Spazio Cinema, con la partecipazione di Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari. L’evento è poi proseguito ieri sera con l’attesa premiere presso la Fabbrica Orobia, storica location in un’area poco lontana dal centro di Milano, dove il passato si riconnette al futuro, e per l’occasione una “blank canvas” si è trasformata in una “red canvas”. In questa location che mostra la sua personalità e i segni di un passato industriale, gli allestimenti hanno ricreato l’atmosfera del movie, esaltando un ambiente elegante e rarefatto, tra un design accurato fatto di luci rosse e fumi effetto nebbia, con un sottofondo musicale a cura della brass band P Funking.

Oltre 5000 ospiti

La serata ha visto la presenza dei protagonisti del cortometraggio, oltre a circa 500 ospiti tra delegazioni e management delle più importanti aziende italiane e internazionali. Filmmaster Events ha curato l’intera due giorni di eventi: dai contenuti grafici alla realizzazione del percorso sui tram “N100”, dagli allestimenti del Fifty Five Milano alla press conference presso l’Anteo, per finire con gli allestimenti e i contenuti della premiere dello short movie presso la Fabbrica Orobia.  Infine, il grande impatto social dell’evento, ideato anche per funzionare come un potente generatore di contenuti veicolati su tutti i canali social ufficiali, che amplificano l’evento stesso in maniera esponenziale.