La struttura fondata da Lara Ampollini si occuperà dello sviluppo strategico e della produzione dei contenuti editoriali per Danacol, Activia e Actimel
Danone Italia ha scelto Lampi. Comunicazione illuminata come sua nuova agenzia social per il 2018. In seguito ad una gara, Lampi si è assicurata lo sviluppo strategico e la produzione dei contenuti editoriali dei brand Danacol, Activia e Actimel. L’aggiudicazione dell’account alla sigla ha premiato la proposta di format che sappiano coniugare una creatività fresca alla possibilità di testare strategie di targettizzazione innovative. Danone Italia continua infatti a credere e a investire nei social, asset strategico per comunicare in modo coinvolgente ed emozionale e concretizzare la propria mission: portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone.
Sfida stimolante
“Il brief Danone chiedeva pertinenza alle caratteristiche delle varie properties - afferma Lara Ampollini, founder di Lampi e membro del Digital Adv Lab, think tank sui temi della comunicazione digitale - ma anche un nuovo modo di comunicarle. Una sfida stimolante e molto nelle nostre corde, con l’occhio sempre puntato alla performance che è l’obiettivo di tutte le nostre proposte”.
I clienti di Lampi
Forte di una specializzazione nelle strategie creative data driven acquisita grazie a un team di professionisti dedicati all’analisi dei dati, e alla capacità di costruire interazioni autentiche con i consumatori, Lampi chiude il suo terzo anno di attività con un portfolio che comprende alcuni primari brand del food di cui è l’agenzia digital di riferimento come Rio Mare, Simmenthal, Petreet, Danone appunto, e nomi di eccellenza come Majani, mentre per Barilla gestisce la comunicazione interna digitale worldwide.