Il nuovo incarico riguarda le attività di global social strategy e il website
Conversion, la prima omnichannel agency italiana, si è aggiudicata l’incarico per il nuovo sito global di Ramazzotti - Amaro, Sambuca e Rosato - e la strategia editoriale global sui social.
Si parte dall’Italia
L’agenzia è riuscita a conquistare “la prima casa dell’amaro’, grazie all’esperienza e alla capacità dimostrata per la realizzazione di un nuovo sito, dal quale partiranno le guidelines per tutti gli altri paesi internazionali.
Ramazzotti e i suoi ingredienti
Inoltre, la struttura è riuscita ad aggiudicarsi sia la parte di elaborazione strategica e di produzione dei contenuti di tutti i canali social, sia quella relativa all’ingredientistica. Un progetto minuzioso e preciso, quest’ultimo, che va ad approfondire - con reel fotografica e storia - tutti gli ingredienti contenuti nei prodotti Ramazzotti.
Apertura a progetti omichannel
Sergio Spaccavento, Ecd di Conversion, commenta in merito: “La gara di Ramazzotti ha visto tutta l’agenzia coinvolta in prima linea. Siamo orgogliosi di questo risultato. Tanti brand storici si stanno aprendo alla conversione e chiedono il nostro aiuto per poter arrivare a progetti completi e omnichannel. L’internazionalità del progetto ci galvanizza perché da una parte, più in generale, pone l’Italia come paese protagonista e guida e dall’altro, nello specifico, ci gratifica come agenzia indipendente perché in poco tempo siamo riusciti a ottenere la fiducia di un brand così importante nella cultura italiana”.