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Collistar vara un nuovo piano di adv e va in tv a fine mese insieme a Serviceplan, che ha vinto una gara

L’amministratore delegato del brand di cosmetica di Bolton, Daniela Sacerdote, preannuncia una strategia triennale di comunicazione che, per quello attuale, continuerà anche a settembre, e un’alleanza con illy

Per Collistar – il brand di cosmetica di Bolton –  sta per aprirsi una nuova e importante fase di comunicazione che avvia un piano di investimenti triennali che coinvolgeranno – molto probabilmente per la prima volta – la tv. E’ quanto ha anticipato l’a.d. del marchio, Daniela Sacerdote, al Sole 24 Ore di venerdì, in occasione dell’annuncio dell’accordo con illy all’interno del progetto Ti Amo Italia di ricerca delle eccellenze italiane (che ha già portato negli scorsi anni alle collaborazioni con Antonio Marras, Kartell e Fiat 500).

Un impegno che non è stato quantificato ma che si prospetta importante e che prenderà il via a fine mese con un on air di 3 settimane per un nuovo mascara, cui seguirà a fine settembre la promozione degli “Attivi Puri” e di altri prodotti. La creatività sarà di Serviceplan che, secondo quanto risulta a DailyMedia, avrebbe vinto la relativa gara e starebbe avvalendosi di Filmmaster per la produzione. Il centro media di Bolton è MediaCom

Collistar ha chiuso il 2016 in linea con l’anno precedente, con un giro di affari che sempre il quotidiano di Confindustria indica di oltre 93 milioni di euro, e ha l’obiettivo di aumentare la propria quota di export, attualmente al 40%, con focus su Far East e Medio Oriente.

L’alleanza tra Collistar e illy

L’alleanza con illy, intanto, ha portato alla realizzazione di Collezione Caffè, una capsule di make-up in limited edition che farà parte dei lanci autunnali e che riprende le sfumature intense e morbide del caffè. Il logo del cuore, con al centro un piccolo chicco “sorridente”, ideato dall’artista Max Petrone che, per l’azienda triestina, ha già realizzato anche l’opera esposta al cluster del Caffè a Expo Milano 2015, racconta del rapporto intenso e appassionato con questa bevanda.

“La collaborazione con illy ci rende davvero orgogliosi, perché restituisce perfettamente filosofia e intenti di “Ti Amo Italia”, il progetto il cui fil rouge sono le persone, i talenti e le ricchezze naturali che rendono il nostro un Paese unico al mondo – ha spiegato Daniela Sacerdote -. L’Italia è un incubatore di eccellenze, aziende che, come la nostra, esportano il talento made in Italy in tutto il mondo, ne raccontano la creatività, il gusto, lo stile ma, anche, lo slancio verso l’innovazione e la ricerca”.