L’operazione intende mettere in evidenza la differenza che intercorre tra turisti e viaggiatori. Andrea Stanich alla direzione creativa
Dopo una consultazione, BCube si è aggiudicata la realizzazione della nuova campagna stampa EMEA per il settore Recreational Vehicles di Fiat Professional. I soggetti della campagna mostrano scenari di natura incontaminata fotografati dal satellite, in cui si vede un piccolo rettangolo bianco: un camper su base Fiat Ducato. L’immagine simboleggia la bellezza di perdersi nel viaggio pur potendo contare sull’affidabilità e la solida assistenza dei camper costruiti su Fiat Ducato. Un concetto sintetizzato dalla headline: “Feel free to get lost”.
Coerente con il posizionamento di Fiat Ducato Camper, “Leader in Freedom”, la campagna evidenza la differenza tra i turisti, quelli che si attengono sempre al percorso, e i viaggiatori, ovvero quelli che permettono all’avventura di decidere dove andare: quando hai un camper su base Fiat Ducato, sei libero di seguire ogni impulso da esplorare. La pianificazione, sarà su stampa di settore e formati digitali per i canali di comunicazione di Fiat Professional Camper e sarà on air nella regione Emea.