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Amplifon sceglie Auge HQ dopo pitch come partner per l’Italia. Budget di 8 milioni

Dopo una consultazione a quattro, l’agenzia di Federica Ariagno e Giorgio Natale supporterà la strategia di marketing e comunicazione del Gruppo

Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, lancia in Italia la nuova campagna di comunicazione “New Generation” con il supporto di Auge HQ, lead agency di Amplifon per il mercato nazionale. Il budget è di oltre 8 milioni.

Active agers

La campagna nasce dalla volontà di Amplifon di offrire una prospettiva diversa della senior society (55+), mettendo in discussione gli stereotipi sulla terza età e sulle soluzioni uditive e raccontando una nuova generazione che è al passo con i tempi, che non rinuncia a uno stile di vita attivo, guardando al futuro con ottimismo. La soluzione uditiva diventa quindi compagno e facilitatore della vita attiva della generazione degli active agers, che Amplifon sceglie di mettere al centro della propria campagna di comunicazione con il fine di superare le barriere individuali e sociali legate all’avanzare degli anni e di normalizzare l’uso di soluzioni uditive innovative e personalizzate.

Lola Mullen Lowe

Il concept di campagna è stato sviluppato da Lola Mullen Lowe, creative agency per il Gruppo a livello EMEA, che ha curato tutta la fase ideativa dall’individuazione dell’insight fino alla produzione dei principali asset creativi, tra cui un video manifesto e i nuovi spot televisivi.

Auge HQ e Carat

Il lancio della campagna in Italia e la realizzazione dei materiali è a opera di Auge HQ, agenzia creativa che supporterà la strategia di marketing e comunicazione di Amplifon a livello nazionale per tutto il 2018, in seguito a una consultazione a quattro che l’ha vista contrapporsi – tra le altre – all’uscente Grey. La pianificazione media è curata da Carat, media partner di Amplifon per l’Europa. Per l’Italia la campagna è veicolata attraverso un’attivazione su diversi canali di comunicazione, articolata su tv, digital e native. Sono previsti dei passaggi in pianificazione allargata prime time con il video manifesto “Vecchio o no”, seguiti da una pianificazione di nuovi episodi per la tv tabellare, oltre che l’implementazione di una strategia digitale e delle attività di native già a partire dal mese di febbraio.

New Generation

“Il significato dell’invecchiamento sta cambiando, e con il miglioramento delle condizioni e delle prospettive di vita si affaccia una nuova generazione con valori, aspettative e stili di vita differenti – commenta Emilio Martano, marketing & product director di Amplifon Italia -. Come leader del mercato dobbiamo essere in grado di interpretare questo cambiamento guidando l’evoluzione della industry. Vogliamo accompagnare sempre più persone a essere parte attiva di questa “New Generation”, facendo evolvere lo storytelling di marca con un nuovo tono di voce e investimenti diversificati anche sui media digitali, come native e programmatic advertising”.

Molti progetti

Federica Ariagno, partner e direttore creativo di Auge HQ, dichiara: “Siamo entrati subito in sintonia con Amplifon e questa collaborazione porta grande energia per il 2018. È evidente come siano la passione e il desiderio di cambiamento a muovere questo brand, con molti progetti già ben avviati e molti altri da realizzare. Ci attendono mesi di grande lavoro, perché le ambizioni sono tante e altrettante sono le aspettative. Da parte nostra possiamo assicurare l’impegno nel dare il nostro massimo contributo al rinnovamento del brand Amplifon e alla continua crescita di un gruppo leader a livello globale”.