Digital strategy e ux, design thinking, competenze multi-disciplinari e team internazionale sono al centro dei progetti della sigla di Publicis Groupe per il marchio
Amplifon sceglie SapientRazorfish come partner globale di riferimento per digital strategy e user experience, in seguito a una gara e dopo aver avviato con successo una serie di progetti che spaziano dalla presenza online di Amplifon alla definizione dei modelli operativi di digital governance. Tutte le iniziative contribuiscono strategicamente alla realizzazione del programma di digital transformation della Società, un programma pluriennale che tocca l’intero Gruppo.
Anticipare le esigenze dei clienti
Da oltre due anni Amplifon investe in un processo di digital transformation, di cui l’user experience è un pilastro fondamentale, con l’obiettivo di guidare un vero e proprio cambiamento culturale nel settore, ridefinendo il modo con cui il cliente si relaziona con il proprio udito, e su come viene informato, coinvolto e servito. Come leader di settore, Amplifon è determinata ad anticipare le esigenze di clienti sempre più giovani e connessi, sviluppando un ulteriore potenziale di crescita attraverso una strategia completamente centrata sul cliente.
Reinventare le modalità con cui le persone entrano in relazione
L’obiettivo della partnership tra Amplifon e SapientRazorfish è reinventare le modalità con cui le persone entrano in relazione con la marca attraverso tutti i touchpoint digitali. L’attività è iniziata con la definizione del framework di user experience a livello globale, sulla base dei princìpi di atomic design e grazie ai risultati di più cicli di ricerca sul campo svolti in Europa, Stati Uniti e Australia. La creazione di un insieme di “Personas” e lo sviluppo dei customer journey e la prototipazione continua sono tra gli elementi essenziali del lavoro svolto da SapientRazorfish per Amplifon, secondo i modelli e i valori tipici del design thinking.