L’Automobile Club d’Italia ha reso noto l’esito finale della gara per il nuovo ciclo di campagne; si impone la struttura di OMG guidata da Francesca Costanzo, insieme alla sigla fondata da Mauro Luchetti
ACI (Automobile Club d’Italia) ha ufficializzato l’esito della gara per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione per un periodo di tre anni che DailyMedia aveva anticipato lo scorso 28 marzo essersi conclusa a favore del raggruppamento costituito da OMD e Hdrà. Nella classifica frutto dei punteggi raggiunti tra proposte tecniche e offerte economiche, la centrale di OMG guidata da Francesca Costanzo (con Francesco Blini responsabile della sede di Roma) e l’agenzia, sempre capitolina, fondata da Mauro Luchetti e di cui è a.d. Marco Forlani, erano risultate infatti in vetta al ranking e, quindi, in pole position per l’aggiudicazione definitiva, che è avvenuta un mese fa. Gli altri partecipanti sono stati: Armando Testa con Carat; Zenith con Saatchi&Saatchi; Mindshare (che gareggiava con The Box); e casiraghi greco& con White, Red & Green per la creatività. Il bando prevedeva, in particolare, che gli aggiudicatari debbano provvedere all’ideazione, progettazione e realizzazione delle campagne nonché alla predisposizione ed esecuzione del piano mezzi anche con la gestione delle attività di acquisto degli spazi. L’importo massimo dell’appalto era di 9 milioni di euro, di cui 7,2 per il piano media, non soggetto a ribasso. L’aggiudicazione è avvenuta per 8.134.920.