Il progetto triennale presenta le novità sul fronte comunicazione dopo il successo dell’anno scorso
Il secondo anno dell’iniziativa
“In questa prossima fase del progetto - annuncia Claudio Scalise, managing partner per Sgmarketing, ente esecutore del progetto - la campagna prevede una serie di azioni di informazione e valorizzazione ancora più intense che saranno efficacemente supportate dalla creatività estetica di nuove realizzazioni di Visual Food e che contribuiranno a rendere ancora più originale e accattivante la frutta e la verdura agli occhi dei consumatori italiani”. Sono in corso di pianificazione le giornate di promozione nei punti vendita, già testate l’anno scorso. Tra le novità di quest’anno, invece, ci saranno delle degustazioni di prodotti ortofrutticoli freschi che si svolgeranno in luglio e agosto nelle spiagge della riviera romagnola.
Altra innovazione del programma è il road show cittadino, curato dal partner Visual Food, con la realizzazione di presentazioni creative con frutta e verdura realizzate da un cuoco specializzato. L’iniziativa sarà integrata da un opuscolo illustrato che suggerisce modalità diverse per presentare la frutta e la verdura, con un’attenzione speciale per i bambini. In ottica Fruit 24! Duccio Caccioni - esperto di marketing ortofrutticolo - afferma: “Le campagne informative e di educazione alimentare sono essenziali per consolidare una corretta cultura alimentare che produce benessere e benefici anche economici. Cresce la consapevolezza negli acquisti, sempre più orientati a scelte salutistiche, naturali e quindi di qualità”.