home MERCATO Freckle accordi con cinque piattaforme per misurare l’efficacia degli annunci online sulle vendite in-store grazie ai beacon
0

Freckle accordi con cinque piattaforme per misurare l’efficacia degli annunci online sulle vendite in-store grazie ai beacon

Adelphic, AppNexus, MediaMath, Trade Desk e TubeMogul sono le ad tech interessate a garantire agli inserzionisti la possibilità di monitorare se l’esposizione alla pubblicità potenzia il traffico nel pdv

I modi in cui è possibile misurare se le campagne digitali guidano le visite ai negozi sono in crescita e sempre più potenti. Gli inserzionisti in programmatic possono contare su dati di posizione dei consumatori ancora più precisi grazie a un nuovo accordo. Freckle IoT, che raccoglie informazioni di prossimità sui dispositivi mobili da fornitori di dati beacon o direttamente tramite app ed editori partner, ha raggiunto un accordo con cinque grandi piattaforme per la vendita di annunci programmatici che permetterà ai marketer di monitorare se l’esposizione alla pubblicità online potenzia il traffico in store. Le piattaforme sono Adelphic, AppNexus, MediaMath, Trade Desk e TubeMogul.

Cresce l’importanza dei dati
Gran parte dei dati di Freckle deriva da beacon – sensori di posizione fisici installati in negozi, centri commerciali e altri luoghi pubblici – le informazioni riescono a essere molto granulari e più affidabile rispetto ad altre fonti, come le chiamate ad applicazioni mobili. L’integrazione della tecnologia di attribuzione di Freckle con alcune delle più grandi piattaforme dal lato della domanda, aggiunge un’altra opzione per gli inserzionisti di monitorare se i loro annunci digitali abbiano realmente contribuito a spingere qualcuno verso un punto di vendita, ristorante o altro luogo di business. La partnership riflette una tendenza più ampia verso la condivisione dei dati di posizione su ampia scala in tutto l’ecosistema pubblicitario. La possibilità di verificare l’impatto degli annunci digitali, nel frattempo, è cresciuta al pari delle domande sull’ad fraud o sulle metriche online.