PerCorsi Young è l’iniziativa educativa di formazione e informazione dei giovani all’uso responsabile del denaro per i consumi personali promossa da Findomestic e firmata da La Fabbrica, l’agenzia di comunicazione internazionale guidata da Daniele Tranchini specializzata in corporate reputation. Grazie alla terza edizione del progetto, Findomestic classifica il tema dell’educazione finanziaria come uno degli obiettivi principali da perseguire, dimostrando di considerare la Responsabilità Sociale un argomento fondamentale. Il progetto, realizzato in collaborazione con il Laboratorio Interdisciplinare Formazione Economia dell’Università Cattolica di Milano, coinvolgerà 40.000 giovani tra i 14 e i 18 anni in oltre 1.000 scuole secondarie italiane. Il 1° febbraio inizieranno gli interventi nelle scuole degli esperti di Findomestic i quali terranno vere e proprie lezioni di educazione finanziaria. PerCorsi Young si concluderà con un grande concorso dedicato ai ragazzi che mette in palio la partecipazione al Findomestic Camp, previsto per il 10 e 11 maggio.