A questo spazio web se ne affiancheranno presto altri due: Donna e Uomo. Previsti investimenti su Facebook
Dopo gli ottimi risultati del 2015, FidelityHouse, portale diretto da Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group e in concessione a LeonardoAdv, lancia il verticale Fidelity Cucina, online all’indirizzo cucina.fidelityhouse.eu. Un’operazione importante che segue le performance del sito a dicembre: più di 20.000.000 di pagine viste e quasi 9 milioni di uv mese (fonte dati: Google Analytics - dicembre 2015). Alla luce di questi numeri, nel 2016 il team di Fidelity si aspetta di raggiungere il traguardo di 250.000.000 di pagine viste solo con la testata di FidelityNews, senza contare il traffico di foto.fidelityhouse.eu, video.fidelityhouse.eu e www.fidelityhouse.eu. A breve poi è previsto l’online di Fidelity Uomo e Fidelity Donna che usciranno nel giro di due mesi. Perseguendo una visione di giornalismo compartecipativo e rivolto a un target social, FidelityHouse aumenterà notevolmente, nel corso del 2016, gli investimenti sul canale Facebook, proprio al fine di creare una forte legame tra FidelityHouse e il mondo social. L’obiettivo è raggiungere entro l’anno un milione di fan complessivi tra le fan page di Fidelity Cucina e FidelityNews, che a oggi vantano complessivamente più di 400.000 fan, una copertura settimanale media pari a 5 milioni e oltre 500.000 interazioni sui post. FidelityHouse è, dunque, il perfetto connubio fra il crowdsourcing journalism e l’informazione social media oriented: per il 2016 conta di pubblicare almeno 50.000 notizie provenienti dalla Community, garantendo una diffusione che faccia sempre più leva sui canali social.